VITTORIO FIORI

Vittorio Fiori

 

Contatti

Indirizzo:
Telefono:
Cellulare:
Web:
Email:

 

Biografia

Vittorio Fiori scultore vive e lavora a Lecce, dalle forme plastiche create da questo artista traspare il senso di un'esaltazione di motivi ideali, che si configura in certe circostanze apertamente sul piano di una sostanziale spiritualità.

Le sue sculture (in particolar modo l'opera a tutto tondo dal titolo Venere) evidenziano a chi le osserva la misura dello sforzo continuo d'indagine prodotto dall'artista, diretto alla comprensione e asssunzione di fermenti culturali e spinte emozionali, in modo tale da consegnare con l'opera alla sensibilità dei fruitori.

Fiori ha partecipato a numerosi concorsi nazionali riscuotendo successo sia di pubblico che di critica. Le sue opere sono state esposte: Lecce, Copertino (LE), Perugia, Roma e in quest'ultima città è iscritto al "centro artisti contemporanei". Giornali, quotidiani nazionali e locali hanno dato testimonianza delle sue mostre, sia collettive che personali e hanno i sottolineato i premi che Vittorio Fiori ha ricevuto, tra questi citiamo il premio speciale "Premio primavera" nel concorso svoltosi a Bracciano dove gli è stato conferito il premio speciale per la scultura organizzata dal ciac.


 

Gallery

  • fiorivittorio01
  • fiorivittorio02
@ Associazione Espressione Artistica
2012. All rights reserved.